Death in technicolor

Angusta la stanza per rimanerci, voglio andarmene. Come sono arrivato qui? Inizia a far caldo nello smoking, mi sento chiuso. Allargo il nodo del papillon, la mia pelle inizia ad inumidirsi. Sbottono i polsini, tiro su le maniche della giacca. È umido eppure così freddo. Ho caldo, sbottono la giacca. Non si vede quasi nulla. Vedo chiaramente. Una sedia. Arranco dei passi verso quell’oggetto, un bagliore mi acceca. Un coltello. Lo lascio là, torno indietro, apro la giacca. Strappo via la cravatta, la butto. A quattro zampe, come le bestie, vado verso la sedia, mi ci appoggio. Una scheggia. Prendo il coltello. Così fresco, così lucido. La mia pelle inizia a diventare giallastra, la vista mi si annebbia. Riesco quasi a vedere le mie occhiaie nere, nere come l’ombra. Appoggio la mia faccia alla lama. Fresco, sollievo. Sollievo. Mi sforzo, mi alzo. Inizio a sbottonare la camicia, non riesco a mantenere l’equilibrio. La camicia comincia ad aprirsi, vedo il mio torace pallido. Accarezzo i miei polpastrelli con il coltello, sento il solletico. Una patina di vetro ricopre i miei occhi, traccio una linea sul mio corpo senza incidere la carne. Mi piace. Anzi, no. Lo amo. Sento il mio cuore battere, forte, stanco. Cado sulle ginocchia. Tra poco sarà tutto finito. Due linee nere attraversano i miei occhi, ancor più nere sulla pelle bianca. Affondo il primo fendente. Che soddisfazione. Affondo il secondo. La camicia da bianca a rossa gioisce del mio calore, affondo un terzo colpo. La lama ha bevuto il mio sangue, cade a terra. Gli occhi mi si iniettano di sangue, le labbra perdono colore. Mi guardo la mano, la mia mano. La infilo nel petto. Strappo il mio cuore. Eccolo. Batte ancora. Era questo che volevi, prendilo.

A me non serve più.tumblr_m0sgdr4AQ41qe2w1uo1_500

Rispondi

