Erba annaffiata e margherite

Sii per me come il Sole di Gennaio, squarcio di luce in una giornata buia, guardami tra i tuoi raggi, e troveremo il coraggio di splendere.

Sii per me come i volti di Febbraio, una dolce maschera da indossare per nascondere il dolore, una dolce risata in una cascata di coriandoli.

Sii per me come le giornate di Marzo, imprevedibile ed altalenante, illumina il mio cuore e lava la mia anima.

Sii per me come i fiori di Aprile, forti e vigorosi, accecami dei tuoi colori ed inebriami del tuo profumo.

Sii per me come la pioggia di Maggio, sorprendente e inaspettata, forte, dolce, unica e sperata.

Sii per me come il mare di Giugno, limpido, sotto cieli tersi, e caldo, che ci si possa nascondere e naufragare.

Sii per me come le notti di Luglio, chiare, splendenti dei loro piccoli gioielli cadenti, motivo d’avventura e d’amore.

Sii per me come l’acqua di Agosto, sollievo, freschezza e bisogno, avvolgimi nel tuo fresco abbraccio e la paura sarà solo un ricordo.

Sii per me come l’odore di Settembre, libri nuovi da esplorare, vento fresco che mi accarezza il viso, prati verdi che mi addormentano la memoria.

Sii per me come le foglie di Ottobre, sempre in movimento nello stesso posto, lasciami scivolare per poi attutire la mia caduta, lasciami tuffare su di te.

Sii per me come la neve di Novembre, candida, pura, sempre sorprendente, che tu sia la mia consolazione al freddo.

Sii per me come il fuoco di Dicembre, intimo, accogliente e caldo, sia tu il luogo del mio riposo e del mio sonno: non mi brucerò.

Non essere rumore se puoi essere musica.

image

Rispondi

