L’universo nei tuoi fianchi

La penombra mi confonde: la stanza è quasi buia, e l’unica cosa che vedo nitidamente è il tuo corpo; ora, non so se è perché lo conosco anche meglio del mio o perché la mia concentrazione mi acuisce lo sguardo, ma ti vedo nitidamente là, su di me, così vicina, così lontana. I tuoi capelli scuri ricadono sugli occhi, ma sono sicuro che sono semi-aperti in questo momento, quel tanto che basta che io potrei vederli ed innamorarmene un’altra volta; ma il mio sguardo arriva solamente alle tue morbidissime guance, che aprono la scena alle tue dolcissime labbra, profumate e leggere come petali di rosa.

Sollevo il corpo, e metto la mia mano dietro la tua schiena, ti intravedo sorridere, ma non con quel sorriso falso che fai sempre per le foto, quello in cui ti si vedono i denti bianchissimi, no.. Ti vedo sorridere con il sorriso vero, quello con le labbra che si sfiorano, quello con cui mi hai fatto innamorare. Stesi, non posso far altro che ammirare il tuo collo: oggi profuma di lavanda; gli do un bacio, poi un altro. Il tuo respiro si fa più forte. Un altro bacio. Bacerei il tuo collo per tutta la vita. Le tue clavicole si alzano dal resto del corpo, come a voler scappare via. Metto una mano dietro la tua testa e la avvicino alla mia. Ci fissiamo, con gli occhi socchiusi. Mi perdo in tuo bacio, in un morso che fa piacevolmente male. Sento l’odore del sangue tra i denti, ti mordo il collo, come farebbe Dracula nei suoi giorni migliori.

Stesi accanto, in un angolo di mondo, lontani da tutto eccetto che da noi stessi, ci specchiamo negli occhi che abbiamo di fronte, persi come fossero buchi neri. Con l’indice ti accarezzo la guancia, sorridiamo. Ridiamo.

L’estate è fredda senza di te.

188872615_e30f86b086

2 pensieri su “L’universo nei tuoi fianchi

Rispondi

