Quando presi la tua mano

Sono steso accanto a te e ti osservo dormire. Esserti vicino dopo tanto tempo amplifica le mie sensazioni. Il tuo respiro leggero illumina di fiori la stanza, mentre le tue labbra accennano un sorriso distratto il tuo corpo muove le lenzuola con ritmo costante.
Guardo le tue mani, innocenti come quelle della bambina; sarebbe di un qualunquismo banale affermare che il destino ha voluto tutto ciò e d’altro canto Hegel non è affatto credibile, men che meno quando traccia un astratto e azzardato rapporto tra realtà e necessarietà, invertendo la causalità tra le due cose.
Ma sarebbe sciocco pensare che tutto ciò sia accaduto per caso, perché riuscire a stare così vicini in un mondo così grande è ardua impresa. Cosa dunque, non fa che spingerci uno verso l’altro continuamente? Sarà sicuramente qualcuno, qualcuno di molto forte. Forse ci siamo feriti così tanto da esser diventati consanguinei, e nel sangue ci scorrono ormai gli stessi pensieri, i desideri si completano e le nostre felicità sono reciproche, eppure direttamente proporzionali.
Abbiamo corso così tanto per allontanarci che ci siamo trovati, insieme, in un altro luogo; non è forse scappare un inconscio cercarsi?
Mentre studio il tuo corpo affusolato in una posizione degna di un Michelangelo, ti accarezzo con un solo dito, per paura di graffiare questo meraviglioso quadro.
Chissà in quanti ti hanno stretto, chissà quali mani ti hanno accarezzato il viso come faccio io ora. Non importa, se riesco ancora ad accarezzarti i pensieri e stringerti, stretta, al cuore.

https://youtu.be/xSHYlSxQyJM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...