Nulla

Era notte fonda, stavo tornando a casa. Cantavo urlando le canzoni di un gruppo che ho (ri)scoperto da poco e pensavo a tante cose stupide. Andavo tranquillamente sulla solita strada, che faccio da sempre per tornare a casa e che ancora prima facevo per andare a scuola, quando frequentavo quel mondo di numeri, lettere, colori e mani sporche conosciuto come Scuola Elementare. Ho sempre apprezzato particolarmente quella strada, perché è stracolma di alberi sempreverdi che in autunno fanno un bel contrasto con i colori caldi degli altri alberi nel cortile della scuola.
A quel punto notai una novità sulla via alberata: erano state tagliate tutte le chiome. Provai improvvisamente una piccola sensazione di sbigottimento e lasciai cantare per un attimo lo stereo senza di me; alzai la testa al cielo e a quel punto la vidi splendere lassù.
La Luna sembrava la logica conseguenza di quella strada in salita e splendeva bianchissima; non avevo mai notato che la sera la Luna si vedesse così bene da là, probabilmente perché gli alberi mi avevano sempre offuscato la vista.

Mi sentii pieno, anzi, riempito. Quasi rigenerato. Talvolta siamo troppo occupati a guardare gli alberi per notare che al di là vi è una luna che ci aspetta; talvolta abbiamo bisogno anche che qualcun altro tagli le chiome per noi, se necessario.

Gli alberi mi mancano lo stesso

Cosa vuol dire? Forse nulla. Deve obbligatoriamente significare qualcosa?

Ritorno al mio disordine.

“Nella mia testa oggi frulla
solo una grande ed enorme voglia
di pensare al NULLA!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...