I (miei) colori dei fiori

Ti scrivo una lettera.
A dire il vero, sono tante lettere che ti scrivo.
Volevo dirti che è arrivata la primavera e gli alberi hanno cambiato pelle, non so se l’hai già notato: spesso hai la testa bassa e non cogli i colori del cielo, non cogli l’arcobaleno, non cogli i fiori rosa dei ciliegi sui bordi delle strade.

Forse è sbagliato avere la testa bassa quando cammini, sai? Se la rosa ha uno stelo lungo, rischi di vedere solo le spine. E può capitare anche che un girasole sia rivolto dalla parte sbagliata, facendoti perdere l’orientamento. È rischioso perché se vedi bagnato per terra non per forza c’è bisogno di prendere l’ombrello.
Non conviene fissare la terra, il colore delle tue scarpe lo conosci già e la strada è semprr grigia, mentre i colori del mondo sono tanti.

Alla fine ti ho scritto una lettera che parla di fiori.
Volevo parlasse di cose fresche come i frutti di bosco e il mare, ma i fiori appassiscono.
I fiori che appassiscono nelle loro bellissime bare di vetro sono sicuramente più adatti a descrivere la nostra storia di quanto non lo sia il mare. O i frutti di bosco.

Affido le parole al vento che soffierà sul tuo viso, ma ti arriveranno solo quando non sarà rivolto verso il basso.

 Spero presto.

Mi sono dilungato troppo, spegni la luce per favore? Sai, per me è un po’ tardi e non mi dispiacerebbe dormire.

Domani sarò sempre qui, inerme. Con i miei sogni, le mie abitudini e le mie banalità.
Domani sarò sempre qui, con gli occhi pieni di colore.

Buonanotte.

5 pensieri su “I (miei) colori dei fiori

Rispondi

