Dandelion 

In negotiation, as in combat, the key is to find your opponent’s weak spot and exploit it to the hilt

Nelle discussioni, come in combattimento, la chiave è trovare il punto debole dell’avversario e sfruttarlo al massimo

[Dandelion – The Witcher 3]

8 pensieri su “Dandelion 

  1. Tu Scrivi: Nelle discussioni, come in combattimento, la chiave è trovare il punto debole dell’avversario e sfruttarlo al massimo.
    In quasto non sono daccordo.
    fosse Avversario,Nemico o qualunque altra cosa.
    Per carita non sono per il detto: Quanto vale una goccia di miele, non vale una botte di fiele. Il punto debole di un avversario o nemico è il Tempo ………….Io so aspettare.
    Mio caro “amico\a”

    Mi piace

  2. Ma infatti non si parla di “dialogo”, ma di discussione. In inglese il termine “negotiation” rende ancora meglio.
    Il contesto è naturalmente una discussione in entrambi vogliono ottenere qualcosa dall’altro.
    In quel momento dal mio punto di vista è naturale vedere l’altra persona come un ostacolo al raggiungimento di un obiettivo, perché è ciò che è.
    E ti assicuro che quando si ha ragione è possibile avere la meglio in una discussione, quando si è più abili nel parlare invece è certo

    Mi piace

    • Cuore di Tenebra
      Sin dall’inizio ho capito il tuo punto di vista, Che capisco, ma nel mio personale agire non condivido. Ma la cosa che mi urta è: “la chiave è trovare il punto debole dell’avversario” ma una volta che la trovi, non penso Tu ti possa sentire soddisfatto, lo hai battuto tradendo te stesso e manipolare una debolezza. Non ti nascondo che una vocina mi dice che non sei cosi, ma se mi dovessi sbagliare la “vocina” di te non c’è molto da fidare, non ti pare?
      Poi dici che sei ultra certo di aver ragione …………. forse poco ti interessa, ma un frutto matura nel suo albero, col suo tempo.
      Sai Cuore di Tenebra, magari dico cosi perchè non sono bravo con le parole.
      Ti auguro una splendida giornata

      Mi piace

Rispondi

